martedì 24 aprile 2012

Che si mangia stasera

Tra i mille programmi di cucina che guardo, perché? Ve lo dico: "Io sono una mangiona" (cit.), il mio preferito è Nigella Lawson Kitchen, mi piace questa donna bellissima, piena, sensuale e che cucina esattamente come me (quasi come me). Le piacciono i sapori forti, piccanti, speziati, generosi, non si perita di utilizzare alimenti in scatola o surgelati, non storce la bocca se una cosa non ha l'inutile e costosa etichetta BIO, perché, cari miei, fatevene una ragione: è il pianeta che è inquinato e se anche nel tuo francobollo di orto coltivato di fianco alla A1, intersezione con la A14,  ti ostini a non usare pesticidi o concimi chimici (tutto il rispetto) i tuoi ortaggi saranno pieni di piombo comunque ma il discorso non si può chiudere con le mie due cazzate, sarebbe troppo lungo e non sono contrario al BIO, solo trovo che usino questo stratagemma per alzare esageratamente il prezzo. Dunque dicevo di Nigella, reginetta del recupero, del mescolare a caso quel che avanza in frigo e tirarne fuori roba da mangiare a volte deliziosa, grazie al sapiente e casuale uso di spezie e droghe. Sarà per quello che, spesso, una cosa che mi viene bene la prima volta può non avere la stessa riuscita la seconda.

6 commenti:

  1. Con Nigella è stato un amore passeggero... più che altro dettato dalle trasmissioni patinatissime in cui lei con una famiglia perfetta cucina delle puttanate intergalattiche che poi diventano dei piatti meravigliosi. a lungo andare però è subentrata la routine e Nigella l'ho trovata un po' troppo ripetitiva... quando infila le dita nella panna e poi se le lecca e fa i mugolii... però che dire... continuo ad ispirarmi a lei fisicamente! sono nigella inside! :-D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. non può che farmi piacere. Attendo un invito per testare, anche un pic-nic può essere sufficiente. (ma il dubbio atroce, mai avuto prima, se la "i" di sufficiente ci va o no?) ma è orribile!

      Elimina
  3. efftettivamente bisognerebbe organizare... :-) e sì.... la "i" ci va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì ci va e ne sono consapevole ma sai quegli orribili dubbii che all'improvviso ti fanno dubitare di tutto? Invecchiare nel corpo di un teenager sovrappeso è orribile.
      Organizzare non sarà facilissimo ma conto, prima o poi, di tornare a salutare i miei amici a Roma e allora...

      Elimina