lunedì 6 agosto 2012

come bimbominkia



E questo siamo: bimbominkia.

Dopo più di due terzi della nostra vita passati assieme un piccolo incidente di percorso, del tutto ininfluente, ha cambiato tutto pur che niente è cambiato.

- Ma mi hai cancellato dagli amici di FB?
- No, che dici? Ti sarai cancellato da solo.
- Eh???
...
- Vedessi che carino ho preso un cane delizioso, un barboncino marrone di nome Dante, è tanto bellino, la mia consolazione, te lo porto a Milano così fate conoscenza?
- No
- Ma come no? Io devo partire e te lo volevo lasciare per un po'.
- Quanti km di autostrade ci sono in Italia?
...
- Vieni a trovarmi alla casa al mare? Sai c'è un sacco da fare...
- Guarda, senz'altro passerò ma non preoccuparti di mettere in ordine, ti suono il clacson dalla strada, non scendo neanche.
...
- Sono a Milano stasera, ci vediamo per cena?
- Mi dispiace ho preso un altro impegno che non posso disdire, sarà per un altra volta.
- Senti visto che sono a Milano mi faresti una ricerca su Pianeta Escort e mi mandi qualche nominativo con la recensione?
- Mi spiace non mi funziona internet.
- Farò finta di crederci.
- Farai bene.
...

Succede che dopo 30 anni precisi di amicizia, supporto, confidenze, malattie, convivenza etc. etc. per una sciocchezza (un mio commento non in linea a quelli dei leccaculo sul suo profilo) LaVale mi ha cancellato dal suo FB, niente di grave se me l'avesse detto.
Morale: dopo 30 anni di tutto quello passato insieme non tollero più il suo opportunismo che è sempre stato lo stesso, non è mai mutato da allora ma, evidentemente, sono cambiato io.

3 commenti:

  1. Io lo dico sempre che Faccialibro rovina le famiglie. Perchè nessuno mi crede? Urge una seduta di terapia di coppia. Senza di te LaVale non ce la può fare. Certi amici sono come i figli: li hai voluti? adesso non te ne puoi più liberare. Ago, filo e ricucire...

    RispondiElimina
  2. Mah, per fare ce la fa (e farà) benissimo. Forse ricucirò ma adesso mi fa davvero stanchezza. Sarà che ultimamente vedo solo gente che pretende come se fosse dovuto ma, come detto su, forse me ne voglio accorgere solo adesso.

    RispondiElimina
  3. peccato per gli aneddoti divertenti, cmq ti capisco macsi, a volte si arriva al punto in cui non si sopporta più l'opportunismo

    RispondiElimina