lunedì 24 settembre 2012

un sabato qualunque







Sabato sera, sono un po' annoiato, non ho voglia di tornare a casa, non ho voglia di fare nè di parlare, a volte capitano giornate così.

Vado al cinema, scelgo un film di durata non eccessiva, purtroppo sono anni (dal 1997 credo) che il tempo di durata è determinante nella scelta, Magic Mike, 110 minuti mh, vabbè forse posso reggere.

Poche persone, meglio.
Comincia il film.
La prima sorpresa è Joanna, non so perché ma ho l'impressione di non aver mai visto una ragazza così attraente e non è la bellezza in sé dell'attrice, che è bella sì ma non è la Jolie, tuttavia mi turba molto, Olivia Munn diventerà la mia nuova attrice preferita.
Questo a dispetto del nudo integrale di Channing Tatum, il che la dice lunga.

Dietro di me un gruppo di ragazzette commenta il culo di Tatum, devo dire che condivido in pieno e che se solo fossi in serata giusta ci saremmo divertiti parecchio ma non era quella serata, quindi ho avuto un intimo moto di fastidio. Idiota.

Poi entra in scena il tizio della foto sopra, Alex Pettyfer, ho la sensazione di averlo già visto in qualche telefilm ma non mi ricordo dove, grazie ai potenti mezzi tecnologici dei quali dispongo (io e solo io) con una rapida ricerca sul web, non mi sarei più concentrato su nulla altrimenti, vedo che ha fatto un film visto su Sky poco tempo prima e "Io sono il numero 4", mi pareva bono.
Le girls commentano. Ridacchio tra me e me.

Entrano in gioco gli altri personaggi, tutti, o quasi, provenienti da serie televisive:
Matt Bomer da "White Collar", Adam Rodriguez da "CSI Miami", Joe Manganiello da "True Blood"...  perdo il conto e l'interesse.

Qualche scena più o meno simpatica e cominciano a ballare e spogliarsi quando, in una infelice ripresa alle spalle Tito, l'Eric di CSI Miami, mostra due chiappe flaccide che tremolano come due budini su una lavatrice accesa.
Il film poteva finire qui.
Va avanti, invece, per circa una settantina di minuti senza dire o fare o mostrare nulla e dico nulla, di nuovo. Che dico nuovo? Originale, non banale.
Niente.
E' tutto talmente scontato che quando Kid (il Pettyfer di cui sopra) smascella per essersi ben fatto di extasy lo trovo perfino molto bravo.

Poi, per fortuna, dopo un altro po', il film finisce.


4 commenti:

  1. Ecco Macsi...
    l'ultima volta e fu l'unica che andai al cinema in solitaria...non fu per Gola Profonda ma fu qualche tempo fa per "Who that's Girl"....e dio mi possa ancora oggi perdonare per questa tremenda scelta!
    Mai mai mai andare al cinema soli...al massimo con un amichetto rimorchiato alla biglietteria, facendo finta di essere la bigliettaia!
    HAi fatto bene a parlar male del Mike..visto che lo volevo andare a sputtanare insieme agli amici...ma sapendo ciò, preferirò impiegare quei preziosi minuti per contare le cimici che mi si attaccano alle zanzariere della finestra del bagno degli ospiti.... In fondo un culo lo pi può anche toccare dal vivo!!!
    kizz kizz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff ecco adesso mi carichi di responsabilità...

      Elimina
  2. mi è stato sulle palle anche full monty, figuriamoci se vado a vedere magic mike. Alex Pettyfer, farei passare qualche anno, ho l'impressione che sia come il vino bono, invecchiando migliora!

    RispondiElimina
  3. A me Full Monty piacque, sarà che ho una predilezione per il cinema British e forse sono stato un po' troppo cattivo con Magic Mike, in fondo ho visto film molto peggiori ma sai quando parti con un delle aspettative e poi vedi solo i lati negativi?
    Il Pettyfer mi andrebbe bene anche subito, sai non sono poi così selettivo... :-)

    RispondiElimina