martedì 9 ottobre 2012

convivenza (2)

Se qualcuno volesse sapere come procede la convivenza con la povera squilibrata che per periodi di tempo più o meno lunghi mi staziona in casa, bè sappia che non è cambiato molto.

Credo di aver già sottolineato alcune volte che ho delle manie, innocue credo ma sono maniacale.

Esempi: 
- Non tollero le lenzuola non stirate, dopo non mi interessa ma quando cambio il letto le lenzuola devono essere senza grinze, specialmente il sotto. Idem per tovaglia e tovaglioli o asciugamani o i canovacci. 
- Non tollero le due stanze da letto con set diversi. Dunque tutto mi costa il doppio. Il prezzo da pagare per essere folli.
- Non tollero il rosso. Ci sono periodi in cui la sola vista di un oggetto rosso mi dà alla testa, purtroppo non sono un toro.
- Non tollero il disordine disorganizzato.
- Non tollero le posate mescolate nell'apposito aggeggio che sta nel cassetto. Forchette con forchette, coltelli con coltelli, etc.
- Non tollero che i coltelli vengano messi a scolare nell'apposito coso coi buchi dell'Ikea (ce l'abbiamo tutti più o meno, no?) con la punta all'insù.
- Non tollero che il tubetto del dentifricio... Ok lo sapete tutti.
- Non tollero che un giorno sai una cosa e il giorno dopo fingi di non saperlo per pigrizia, foss'anche solo pigrizia mentale.

Bene questo solo per parlare di me. 

Lei, invece, dopo che le ho buttato lì un paio di battute gelide e acidine (tipo: "Ah vedo che il frigo è pieno!" ed io: "bè se uno a fare la spesa CI VA.) è vagamente meno "principessa sul pisello con la puzza sotto al naso e voglia di fare un cazzo", sì passa ancora ore al computer a giocare a burraco, che gioco insopportabile!, mangia e sbriciola per tutta casa e, dopo che ho comprato una intera cassa di "Ribolla gialla", mi ha detto che non ha più voglia di bere (poco male a me la voglia è rimasta) e che dopo aver sterminato un pezzo di grana che Topo Gigio ci avrebbe fatto due capodanno di fila con Giac, Gas-Gas e Topolino ha detto che se il filetto al pepe verde lo facevo con la salsa alla panna (uso vin bianco e farina ma tant'è, perché stare a sottiglizzare, per una volta non cucino) lei non lo voleva perché non può mangiare latticini (???), ha lasciato dei denari per contributo spese e portato una bottiglia di olio.

Sembra Natale.

(Perché la Balenciaga in alto? Perché amo le sue borse, tutte, quella verde specialmente.)

6 commenti:

  1. parecchie di queste fissazioni ce le ho pure io ma senza isterismi. però io la penso diversamente sul contenitore forato di IKEA (ne ho 3)... se metti i coltelli con la lama all'ingiù e ci sono residui di qualsiasi tipo (e spesso si accumulano umidità, calcare ecc.) è poco igienico.
    comunque complimenti! fisse carine!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Tre??? Uno per tipo di posata? Tu sei la mia nuova icona di riferimento. Io preferisco la punta in giù perché avendo a che fare con persone molto distratte, diciamo così, il rischio che si taglino quando toccano le posate è elevatissimo. La gente non capisce quanto io sia buono ed attento agli altri! :)

    RispondiElimina
  3. Uno per le posate di legno, uno solo per i coltelli, uno generico, ogni tanto li guardo e mi dico: mh... tutto sommato un quarto non guasterebbe! Infatti alcuni utensili (schiaccianoci, apriscatole, svita barattoli, pennelli (ne ho 4), apribottiglia ecc) sono in un vaso che conteneva alici di cetara, quelli bianchi smaltati... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ma tu dunque non hai il cassetto delle posate, le hai tutte lì a vista, il mio coso coi buchi dell'Ikea che tutti abbiamo sta sul lavello e lo uso solo per scolare le posate, poi esse vengono graziosamente riposte nel contenitore a scomparti (è lì che devono essere stivate ognuna nel suo scomparto dedicato)inserito nel primo cassetto. Nel secondo ci sono i vari mestoli, apri-tutto, ramine, coltelli fuori misura, etc.
      Nel terzo i canovacci poi a scendere tovaglie e tovagliette.

      Elimina
  4. Non ho i cassetti, ho un armadio da cucina antico nei cui ripiani trovano posto ben due portaposate correttamente riposte nei loro scomparti...nonostante ciò i cazzabubboli bucati di ikea sono sempre stipati all'inverosimile... e poi è comodo avere tutto a portata di mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora è ufficiale ti invidio a morte ma un po' ti amo.

      Elimina