mercoledì 16 gennaio 2013

Il sapore della sorpresa







Ok, colpa mia d'accordo, forse ho avuto troppe aspettative (non si cresce mai) ma essere liquidato per essere stato sincero e perché hai fatto 2 + 2 sulla base di cose che ti sono state riferite da altri, ecco, mi lascia un po' perplesso, forse tanto perplesso.

Il passato di un uomo non si cancella, al limite non se ne parla, non lo si racconta ma c'è esiste.

Mi hai fatto una domanda, ti ho risposto e tu hai tratto la conclusione che ti è parso.

Io non ho fatto la medesima cosa leggendo di te che 10 mesi sei in subbuglio emotivo per uno di N.Y. col quale non ti parli più. Nè per il canadese o altro.

Ma decidi di chiudere tramite FB perché (testuali parole):

"Non ho proprio la voglia di essere uno strumento di gelosia. Di far usare il mio nome invano. Tagliamo il nascere.
 Magari se ne parlavamo a voce avrei potuto dirti che dopo 5 anni non ho bisogno di te per far ingelosire qualcuno, avrei potuto farlo prima, perché aspettare ed invecchiare? 

E, questo lo dico solo per dovere di cronaca, sei l'unico da 5 anni a questa parte che mi sia piaciuto così tanto da volerti accanto.

Ti porterò comunque il libro che ho ordinato per te, ancora non so se con dedica o meno.

M.

6 commenti:

  1. No niente dedica. in quell'assenza dovrà leggerci tutti i momenti bui del suo subconscio, che immagino saranno tanti...
    Comunque, tagliare il nascere, dopo 5 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perché non c'è più la risposta precedente?
      Comunque questo di cui parlo è il ragazzino nuovo che arriva dopo 5 anni dal momento in cui ho lasciato il mio ex. E' lui che pensa lo stia usando per far ingelosire il mio ex, un po' tardi mi sembra.

      Elimina
  2. ....Quando "L'Altro"
    ha cattivo gusto...è meglio lasciarlo andare...tirandogli il libro nella schiena, con dedica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nanà: questa è un'idea geniale! E anziché depresso domani mi presenterò in showroom in grande spolvero. Non avrò visto tutti quei film con Bette Davis per nulla.

      Elimina
  3. mi spiace sia andata così
    un po' di tristezza per lui che non ha saputo superare i suoi pregiudizi e le sue paure

    RispondiElimina
  4. Oh BH, grazie ma in fondo lo dovrei ringraziare, ho quasi (no senza il quasi) sforato il ridicolo quando mi ha detto l'età di suo padre. Comunque stanotte ci sono stati aggiornamenti, ancora più insoliti se vogliamo, tipo:
    - Non sopporto che tu abbia una vita
    - Mi vorresti morto? Forse sarei meno reattivo.
    Sorvoliamo. Alla fine mi sto anche divertendo, se non fosse per quel ronzio fisso alla bocca dello stomaco, perché un po' brucia.

    RispondiElimina