sabato 7 marzo 2015

Equità







Non è che invecchiando si diventa più ragionevoli o che, anzi.

Non che sia interessato a fare chissà quale porcata, tutt'altro, non mi piacciono le chat di incontri, in genere non ho grande stima né simpatia per chi ne usa e abusa, sono bacchettone e antico, lo so: grazie, non avevo profili su grindr, growlr o altro. Non avevo, appunto. Però, c'è sempre un però, lui ce l'ha.

All'inizio gli dissi: avrai il profilo su tutte le chat.
Mi guardò di traverso e rispose con un sussurro (o forse uno scuotimento di testa): No.
Perché non avrei dovuto credergli?
Perché la gente è bugiarda ecco perché.
Qualche settimana dopo mentre parlavamo con un amico comune sulle difficoltà che egli aveva su una chat lui prende il suo tablet e si collega sulla chat per verificare quanto l'amico diceva. Rendendosi conto, quell'attimo troppo tardi, che la sua bugia (o nascosta verità, chiamiamola così) era stata scoperta.
Alla mia lecita domanda: ma non avevi detto di non essere sulle chat?
- No ho detto che non ho le applicazioni sul cellulare, ma tanto non le apro mai...

Credici.

E' passato qualche mese, sono sclerato più di una volta per vari motivi, in genere sempre legati (dai?) a mancanza di fiducia, mia, nei suoi confronti, d'altra parte alcuni indizi ci sono stati.

Poi mi sono un po' calmato, ho già abbastanza problemi senza bisogno di aggiungerne di ulteriori, però rimane il fatto che se la mia "social life", diciamo così, è aperta e sotto il suo controllo, visto che ha le pw del mio cellulare, del mio airMac, del Mac fisso e può accedere a tutta la mia vita, controllo che io non ho della sua, oggi ho cambiato tutto, pw di FB, del cellulare, del computer e ho creato un account su grindr e growlr.

Attendiamo sviluppi.


2 commenti:

  1. Quindi resto il solo a non avere grindr, growlr o altro... Vabbè, quando mi compro il telefono nuovo installo il pacchetto completo e cerco di capire come funzionano. E magari ti vengo a cercare...

    La questione è spinosa. Avere le app sul telefono non significa niente (e all'inizio di una relazione si cerca sempre di vendersi per un po' meglio di come si è). Aprirle ogni tanto significa qualcosa (banalmente che sei curioso di sapere cosa succede là fuori, chi è su piazza, chi sta con chi). Usarle è tutto un altro discorso. Però, è solo una questione di fiducia. Che differenza c'è tra guardare il pacco di chi passa su Grindr e guardare il culo di chi ti passa accanto per strada?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La questione è spinosa davvero, dipende dall'interazione che c'è. Se non interagisci la differenza tra le due cose non esiste ma mentre io guardo il culo di quello davanti a me e posso anche commentare ad alta voce con lui, di fatto escludendo qualsiasi manovra nascosta e lasciando la strada aperta ad ogni reazione, non mi viene data la stessa possibilità con le chat dal momento che non vengono utilizzate in mia presenza. Come ho detto non è che invecchiando rinsavisca.

      Elimina