martedì 8 gennaio 2013

Fine (forse) di un quadriennio di m*erda.



Ho aspettato qualche giorno per scaramanzia, ormai credo di essere fuori pericolo e quindi:

L'anno è cominciato alla grande:

Nuovo, fantastico lavoro (faticoso, impegnativo, che lo dico a fare!), grazie amico mio, per farmi sentire ancora così, ricominciare insieme come se un quarto di secolo non fosse passato, è stupendo.

Gente che amo che lentamente si riprende alla vita, auguri mia principessa.

Archiviata una storia che, per quanto mi sforzassi di crederlo, non era finita, ti amo ancora ma finalmente mi sento libero.

Perché se ti si para davanti un bono che non ricordi di aver mai conosciuto e ti saluta per nome ti si rialza anche l'autostima.

Perché all'improvviso un ragazzino si interessa a te e ti ritrovi a chattare come un teen-ager fuori target e ogni occasione è buona per guardarsi di sfuggita negli occhi e incontrarsi e fumare anche tre sigarette di seguito pur di rimanere soli un minuto e dopo sai che ti arriva il messaggio.

"...E perché, finché dura, cazzo, non c'è niente di meglio". (Ti amo Rose Morgan, sei la mia fonte di ispirazione).

E perché è quasi mezzanotte e non vorrei andare a letto ma rileggere tutti i suoi msg ma poi penso che è patetico, a tratti un po' ridicolo e allora è meglio chiudere qua.

E per questo e per chissà quanti altri motivi ancora Loredana che canta:
"Per i i tuoi occhi" canto stasera... mi sembra il modo migliore di augurarmivi buon anno.

 



11 commenti:

  1. Che bello Massimo... che sia finita anche per me?
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ho messo dubitativi un po' ovunque Barone, perché se la fortuna è cieca... Comunque lo spero con tutto il cuore per te, Barone. Un bacio che contraccambio.

    RispondiElimina
  3. Buon anno! Non ci crederai ma sto vivendo alcune tue "situazioni"! ah ah ah!
    Cheap and Glamour

    RispondiElimina
  4. Buon anno anche a te Giusy, in bocca al lupo allora!

    RispondiElimina
  5. non so se è perché dopo due anni neri uno ha voglia di sperare o se davvero qualcosa nell'aria è cambiato, ma ho iniziato il 2013 con uno spirito molto più positivo: speriamo che duri!

    RispondiElimina
  6. Mah, sarà che passata la spada di Damocle che ci pendeva sulla testa della profezia di quei bugiardi dei Maya, abbiamo voglia di vita. Come quando sei stato in pericolo di vita e scampato il pericolo hai l'ansia di vivere. O davvero non era la fine del mondo fisico ma di come lo intendiamo noi. Devo dire che anche la politica, per quanto sempre uguale a se stessa nelle dinamiche e nei discorsi, in realtà ha di nuovo un senso, una spinta a voler partecipare attivamente alla vita del Paese, una sensazione di appartenenza a qualcosa, voglia di riscatto. Comunque bisogna sempre toccare il fondo.

    RispondiElimina
  7. Io credo di averlo toccato il fondo, in questo 2012 dimmerda, quindi visto che mi sento sempre molto in sintonia con te... Rinascita anche per me! E da ora in avanti mi ispirerò esclusivamente al sole, che continua a splendere anche se sotto ci sono le nuvole! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stra-buon anno anche a te, posso chiamarti per nome e non Il Cinefilante? Rinascita che ti auguro più rapida possibile.
      "Let the sunshine,
      let the sunshine..." Uno dei film che ho amato di più e io detesto i musical.

      Elimina
  8. Macsi ma certo che mi puoi chiamare by name...
    ma come detesti i musical??? pure jesus christ super star? pure il rocky horror? pure Chorus line?, pure The phantom of the opera? pure grease?

    RispondiElimina
  9. Davvero, Marzia, pur apprezzando tutti quelli che hai citato, ci aggiungo Moulin Rouge e Tommy, detesto i musical. E che quando uscì vidi 21 volte di seguito Grease ma ero innamorato di John Travolta quindi non fa fede.

    RispondiElimina
  10. come ho potuto dimenticare Tommy! Senti... cercavo di mandarti un' e-mail ma mica ci sono riuscita....

    RispondiElimina